Chi siamo/Who we are/Cine suntem

"Let's Talk About Us!" 2009-2011, is a Comenius bilateral partenrship that involves two schools. The coordinator is "Liceo Gianni Rodari" in Prato (Italy) and the other school is "Colegiul National Vocational Nicolae Titulescu" from Slatina (Romania). Let's Talk About Us è un partenariato bilaterale Comenius che coinvolge due scuole. La scuola coordinatrice è il "Liceo Gianni Rodari" di Prato (Italia), l'altra scuola partecipante è il "Colegiul National Vocational "Nicolae Titulescu" di Slatina (Romania). "Let's Talk About Us!" 2009-2011, este un parteneriat bilateral Comenius in care sunt implicate doua scoli. Scoala coordonatoare este "Liceo Gianni Rodari" din Prato, Italia si cealalta scoala partenera este "Colegiul National Vocational Nicolae Titulescu" din Slatina (Romania).

martedì 12 ottobre 2010

Here you can write your impressions about our web site, our project, our school, our town and about us!
Don't be shy!

11 commenti:

  1. My name is Alexandra. I'm a Romanian girl. I'am very excited about this exchange of experience. I liked their school and all the wonderful places that I've visited.

    RispondiElimina
  2. Questa esperienza ci ha dimostrato come in realta’ 2 paesi come la Romania e l’Italia siano molto simili tra loro.Slatina pur essendo una piccola citta’ ha molte risorse e il paesaggio e’ stupendo.Abbiamo inoltre notato anche quali sono alcune delle differenze tra la scuola italiana e la scuola rumena,ad esempio gli orari scolastici.Qui tutti sono molto ospitali e gentili.Con i nostri compagni rumeni ci siamo trovati molto bene e siamo gia' diventati amici.Ci dispiacera' molto lasciarli.E' stata un'occasione ottima per imparare e conoscere nuove cose. Mihaela Rediu

    RispondiElimina
  3. My name is Alex Marica . I`m a romanian boy and i hosted Monica Venturelli.




    I lived fun and interesting moments with the italian partners and i also discovered that we have a lots of things in common . Tho our languages are different we get in very well.


    The italian girls are very beautifull and very social and the italian guys are very friendly .





    I think we formed a great family togheter and we will be in touch many years from now. It was and will be an unforgoten experience for me because i didnt think that we could learn from each other and have fun that much.

    RispondiElimina
  4. Hi,I am Mirica Ionut and i would say that it was a fun experience and i think that the exchange program is pretty fun for everyone . I have always enjoyed working with students from different cultures, because they have many different out looks to our lifes .

    RispondiElimina
  5. le mie impressioni non possono essere che buone.
    mi piace molto la citta`, tranne che ci sono troppi cani abbandonati, e se ne vedono molti morti sulle strade. stranissimo sono i calessi che girano per le strade, Rares, il mio amico rumeno mi ha detto che non hanno il presmeso di farlo. La scuola e` fredda,molto fredda e io odio il freddo, ma insomma ci si adatta. comunque e` molto grande e ha troppi piani, troppe scale per una tipa sfaticata come me. l`unica cosa che non mi ha colpito particolarmente sono i bagni, ecco, quelli proprio no!


    Selene Ferri

    RispondiElimina
  6. mi chiamo dora sono una ragazza italiana mi trovo in romania e sono ospitata da una ragazza rumena..qui sono molto ospitali e gentili...sono molto contenta di poter fare questa esperienza che mi ssta portando a scoprire cose nuove di un altro paese.

    RispondiElimina
  7. My name is Iulia.I'm romanian girl.I like my school and the italian school.I have a good impression about our partners.It was a great objective good to note in the agenda.My sincere congratulations for a holiday so literacy.

    RispondiElimina
  8. Hi. My name is Vasile Rares. I am very glad becasue i take part of this exchange expierience.I hosted Selene Ferri , and we have fun . I like very much this experience.

    RispondiElimina
  9. lo scambio culturale e un vero e proprio privilegio.attraverso esso le persone possono venire a contatto con le abitudini e le usanze diverse dalle proprie. la romania e l italia possono sembrare molto diverse tra loro ma per la maggior parte delle cose non e cosi. i ragazzi che ho conosciuto in questa esperienza sono stati molto socievoli e cordiali. il ragazzo che mi ospita mi ha accolto subito molto bene. la sera stessa anke se siamo arrivati in tardo orario mi ha offerto la cena. anche i suoi genitori sono stati molto cordiali. la differenza principale della scuola e l orario poiche in italia andiamo la mattina mentre in romania il pomeriggio.le materie e le ore pratikate sono molto simili. la citta anche se di piccole dimensioni e molto carina. sono sicura che sara un grosso dispiacere abbandonare questa citta per questo spero di restare in contatto cn tutti i ragazzi poiche inoltre ho trovato in loro ottimi amici :)
    ciao a tutti stella cipriani
    stella cipriani

    RispondiElimina
  10. Ciao mi chiamo Simone e sono uno studente Italiano, ospitato a casa di Marian-Laurentiu Vasilca.
    Sono molto felice di aver avuto questa opportunita irripetibile per scoprire un mondo come la ROmania spesso sottovalutata.
    In realta' non e' tanto diversa dalla nostra Prato.
    Slatina e'una citta' molto carina.
    Con i nostri compagni rumeni ci siamo trovati molto bene e siamo diventati amici.
    Abbiamo scoperto che la scuola rumena e'parecchio diversa dalla nostra, come ad esempio gli orari.
    Speriamo di rimanere tutti in contatto sia per amicizia sia per migliorare il nostro inglese.
    Ciao a tutti

    SIMONE SPEZZANO

    RispondiElimina
  11. Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza che stiamo vivendo dall'Ottobre dell'anno scorso.
    La famiglia e il ragazzo che mi ospita sono davvero gentili e fantastici...
    La loro scuola e' un po diversa dalla nostra,loro sono molto piu' liberi e autonomi.
    Tutto sommato le differenze tra ragazzi italiani e rumeni sono veramente sottili.

    Monica Venturelli

    RispondiElimina